A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a bambine, bambini, ragazzi e ragazze dai 3 anni compiuti ai 12 anni ed alle loro famiglie.
Il servizio è rivolto a bambine, bambini, ragazzi e ragazze dai 3 anni compiuti ai 12 anni ed alle loro famiglie.
La ludoteca è un luogo intenzionalmente dedicato al gioco dove si impara a giocare con e senza giocattoli favorendo la relazione bambino/adulto.
Vengono programmate attività e laboratori per fasce omogenee di età, si valorizzano giochi, materiali, attrezzature e tutto il patrimonio ludico, anche di epoche e culture diverse, in funzione dell’attività proposta e dell’età dei ragazzi.
È possibile accedere alla ludoteca e alle sue attività solo dopo aver portato correttamente a termine l’iscrizione annuale (l'iscrizione va rinnovata ogni anno scolastico).
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
I genitori o coloro che esercitano la potestà genitoriale potranno compilare la domanda di iscrizione esclusivamente online accedendo con SPID, CIE o CNS dal link presente nella sezione “Accedi al servizio”.
Nota bene: La procedura di iscrizione termina e diventa efficace solo dopo aver inoltrato la domanda.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la possibilità di accedere alla ludoteca e partecipare ai laboratori proposti.
Durata massima del procedimento amministrativo: È possibile iscriversi tutto l’anno e l’iscrizione scade automaticamente alla fine dell'anno scolastico.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio