A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
La dilazione di pagamento, di norma con singola rata mensile e di importo non inferiore a 100,00 euro, salvo casi particolari valutati singolarmente è prevista:
A corredo dell’istanza va allegata idonea documentazione comprovante la reale difficoltà economica che non consente il pagamento delle somme accertate in unica soluzione.
In caso di mancato pagamento, dopo espresso sollecito, di 2 rate anche non consecutive nell’arco di sei mesi nel corso del periodo di rateazione, il debitore decade automaticamente dal beneficio ed il debito non può più essere rateizzato; l’intero importo ancora dovuto è immediatamente riscuotibile in unica soluzione.
In caso di comprovato peggioramento della situazione di temporanea difficoltà economica del contribuente, la dilazione potrà essere prorogata una sola volta per un ulteriore periodo fino ad un massimo di 72 rate mensili, a meno che non sia intervenuta decadenza per il mancato pagamento di due rate.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il Comune è tenuto a rispondere alla domanda entro 30 giorni dal ricevimento.
In casi particolarmente complessi e previa adeguata comunicazione al contribuente entro 30 giorni, il termine può aumentare fino a un massimo di 120 giorni.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la rateizzazione dell'importo dovuto.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio