A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneriCopia del documento d'identitàCopia della dichiarazione di assenso gratuito dei proprietari dell'area privataCopia della documentazione che dimostra la volontà del defunto alla dispersione
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio stato civile - Leva militare Piazza Giuseppe Mazzini, 46 16038 Santa Margherita Ligure (GE) statocivile@comunesml.it0185 205417 - 205468 - 205327GiorgioBoschetti
Ufficio stato civile - Leva militare Piazza Giuseppe Mazzini, 46 16038 Santa Margherita Ligure (GE) statocivile@comunesml.it0185 205417 - 205468 - 205327GiorgioBoschetti